RESI

Resi

Per avviare correttamente le procedure di reso, ti invitiamo a seguire le indicazioni che seguono

Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 24 ore decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti fatto salvo per accordi presi con il Sig. Chiarini.

Condizione basilare è l’accompagnamento di relativa bolla di reso. Non si accettano resi senza la bolla di reso e prodotti difettosi senza bolla in conto visione e modulo reclami compilato, completo di:

  • codice articolo
  • data di acquisto
  • descrizione del difetto
Resi
Resi

In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 24 ore decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad Avantek Utensileria tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via e-mail nella sezione contatti del sito avantekutensileria.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna entro 3 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Avantek Utensileria la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 2006/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Avantek Utensileria S.a.s via A Gosa 44/46, 25085 Gavardo (BS).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono normalmente a carico del cliente acquistati a prezzo pieno non scontati, che godono di reso gratuito.

La merce dovrà essere restituita integra senza graffi o altro e pulita, nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Avantek Utensileria S.a.s. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Avantek Utensileria può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Avantek Utensileria S.a.s.


Avantek Utensileria S.a.s. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 7  giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Avantek Utensileria S.a.s. a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato con addebito di 10 euro per ulteriore gestione pratica.

Resi

Richiedi codice RMA

Chiamaci allo 0365 190 1003 e richiedi un codice RMA (Return Material Authorization). Oltre all’autorizzazione, ti indicheremo dove inviare e quale spedizioniere utilizzare

Numero RMA sulla bolla di spedizione

Assicurati di riportare il numero RMA sulla bolla di spedizione (non verranno accettati resi se non accompagnati da questo numero)

Prodotto integro e documentazione

Ogni prodotto deve essere integro e consegnato nella propria confezione insieme a tutta la documentazione

Max 24 ore

Il reso può essere effettuato al massimo entro 24 ore dalla data di ricezione dei prodotti

Prodotto rotto e difettoso

In caso di prodotto rotto o difettoso, Avantek si fa carico dei costi di trasporto del prodotto oggetto di reso

In tutti gli altri casi

In tutti gli altri casi, il cliente si farà caso dei costi di trasporto

Per qualunque altro tipo di richiesta, puoi contattarci al numero +39 0365 190 10 03 o scrivere un email all’indirizzo info@avantekutensileria.it oppure amministrazione@avantekutensileria.it