ASSISTENZA CLIENTI E-COMMERCE

Assistenza clienti

Qui trovi tutte le informazioni che ti servono

Se ci sono dubbi o domande relativi a questioni commerciali o amministrative, se desiderate chiarimenti specifici o volete procedere con delle richieste specifiche, qui trovate tutto il necessario. 

Per chiarimenti relativi a preventivi, consulenze tecniche, ordini all’ingrosso e ordini di prodotti fuori catalogo, potete compilare uno dei form dedicati presenti qui sotto.

Se vi sembra di non rientrare in nessuna categoria elencata, potte scrivere liberamente un messaggio al form generico di assistenza

Se ci sono ulteriori dubbi relativi al funzionamento del sito e dell’e-commerce, non vi resta che consultare le nostre FAQs a fondo pagina. 

Assistenza clienti

Preventivi

Per qualsiasi richiesta di preventivo, compilate il form dedicato cliccando il bottone qui sotto. Risponderemo il prima possibile fornendo ogni informazione utile in piena trasparenza.

Consulenza tecnica

Se desiderate ricevere una consulenza tecnica, è sufficiente compilare il form dedicato spiegando in modo preciso la vostra situazione. Riceverete in breve tempo indicazioni su come procedere.

Prodotti fuori catalogo

Se avete necessità di lavorare con utensili fatti su misura, compilate il form cliccando il bottone qui sotto. Vi risponderemo in breve tempo per delineare il procedimento d'acquisto e reperire con efficienza prodotti fuori catalogo.

Ordine all'ingrosso

Se desiderate effettuare un ordine importante e ritenete poco pratico procedere direttamente sul negozio online, compilate il form dedicato specificando il tipo di prodotto e la quantità. L'accordo di compravendita sarà specifico e su misura.

Richiesta personalizzata

Per qualsiasi tipo di richiesta personalizzata, non esitate a contattarci tramite il form specifico. Basta cliccare il bottone qui sotto, fornire le informazioni che ritenete importanti e vi risponderemo in breve tempo.

Hai bisogno di assistenza per altri motivi?

Se la tua esigenza non rientra in nessuna delle categorie sopra elencate puoi compilare il nostro form qui sotto. Ti risponderemo il prima possibile 

Ordini

Sì, è possibile consultare lo status aggiornato del proprio ordine in tempo reale accedendo alla voce “Dettagli dell’ordine” ne Il mio account.

I prezzi visibile nel negozio online sono sempre a IVA esclusa.

No, non è possibile completare l’acquisto come utente ospite. Compilando le informazioni per spedizione e fatturazione, viene automaticamente creato un account. Questa è una scelta che abbiamo deciso di prendere per la nostra e la vostra ulteriore sicurezza d’acquisto.

Effettuando la registrazione, si ha accesso a diversi vantaggi: la possibilità di seguire lo stato del proprio ordine, stilare la propria personale wishlist, essere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle novità. Inoltre dopo qualche ordine, se si è clienti nuovi o abituali, sarà possibile avere accesso a prezzi più vantaggiosi.

Ovviamente è possibile decidere in qualsiasi momento di  eliminare il proprio profilo e tutti i dati collegati.

Sì, è possibile. Avantek Utensileria è in grado di fornire prodotti di utensileria fuori catalogo e personalizzati. Tuttavia, in questi casi i tempi di consegna si allungano a causa di tempi di attesa e di lavorazione che non dipendono direttamente da noi.

Una volta effettuato l’ordine il cliente riceverà un messaggio di conferma al proprio indirizzo email. Se non arriva entro 15-20 minuti, contattaci via e-mail all’indirizzo info@avantekutensileria.it

Pagamenti

Sì, è sempre possibile modificare il proprio indirizzo di fatturazione ma è possibile farlo solo dopo aver effettuato l’accesso con le vostre credenziali. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile modificare tutte le informazioni nella propria area personale. 

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire con metodo di pagamento Paypal, tramite bonifico bancario, Ricevuta Bancaria o con carta di credito tramite il circuito Stripe.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con certificato SSL. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite certificazione.

Per i nuovi clienti sul primo acquisto in genere si applica il pagamento con bonifico anticipato o contrassegno. Dal secondo ordine, per avviare la procedura per richiedere un pagamento più dilazionato, è necessario comunicare i riferimenti bancari ed attendere nostra comunicazione di accettazione o rifiuto .

La fattura riepilogativa mensile, con pagamento a Ricevuta bancaria  è il metodo di fatturazione che normalmente viene applicato ai clienti consolidati che acquistano regolarmente.

Il pagamento può in alcuni casi essere dilazionato per grossi quantitativi di acquisto previo accordi precedentemente presi con il Sig. Chiarini.
L’importo minimo per la fattura riepilogativa mensile è di 80 euro, al di sotto del quale vengono addebitate le spese per importi bassi di 5€.

Ovviamente queste spese non vengono addebitate se si utilizza la formula della fattura immediata o accompagnatoria con pagamento alla consegna, che può essere fatto in contrassegno, con bonifico anticipato oppure, sul punto vendita, in contanti o con carta di credito.

Consegna e spedizione

La consegna è prevista entro 48h dall’invio della conferma d’ordine (qualora i prodotti siano presenti a magazzino). Il costo della spedizione standard è di 8 euro.
La consegna è gratuita per ordini pari o superiori a 100 euro netti (eccezione fatta per pacchi voluminosi).

I costi della spedizione variano in base al peso e alla zona di spedizione. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Spedizioni.

È assolutamente consigliato controllare alcune cose durante la consegna dell’ordine: al ricevimento dei prodotti, è opportuno verificare che il codice del prodotto corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni di effrazioni e eventuali segni di anomalia rispetto all’integrità del contenuto.

In caso di presenza di anomalie è necessario indicare la dicitura “accettazione con riserva” durante la firma da apporre sulla bolla di consegna ed inviare successivamente una mail all’indirizzo info@avantekutensileria.it

Attraverso l’accesso alla propria area clienti personale (tramite nome utente e password) è possibile aggiungere più indirizzi di consegna e modificare in qualsiasi momento quelli già esistenti. 

Sfortunatamente non è possibile modificare un indirizzo di consegna mentre un ordine è in elaborazione. L’ordine verrà spedito all’indirizzo che è stato indicato al momento del checkout e della verifica del pagamento. 

La spedizione gratuita è ottenibile sono ed esclusivamente con ordini pari o superiori ai 100 euro complessivi. In tutti gli altri casi sono disponibili la spedizione standard  e il ritiro gratuito presso il nostro punto vendita a Gavardo, Via A. Gosa 44/46 (BS). 

No, non è possibile ritirare la merce franco fabbrica.

Resi

Il reso di un ordine è possibile solo ed esclusivamente per difetti di funzionamento. 

Detto questo, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 24 ore decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti fatto salvo per accordi presi con il Sign. Chiarini. Condizione basilare è l’accompagnamento di relativa bolla di reso. Non si accettano resi senza la bolla di reso e prodotti difettosi senza bolla in conto visione e modulo reclami compilato, completo di:

  • codice articolo
  • data di acquisto
  • descrizione del difetto

In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 24 ore decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Avantek Utensileria  tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via mail nella sezione contatti del sito avantekutensileria.it. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna entro 3 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Avantek Utensileria la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 2006/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Avantek Utensileria S.a.s via A Gosa 44/46, 25085 Gavardo (BS).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono normalmente a carico del Cliente acquistati a prezzo pieno non scontati, che godono di reso gratuito.

La merce dovrà essere restituita integra senza graffi o altro e pulita, nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Avantek Utensileria S.a.s. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Non è possibile effettuare il reso di un ordine quando il mtoivo del reso è diverso da difetto di funzionamento. 

Inoltre il reso non sarà più possibile se il cliente non rispetta le scadenze elencate nella risposta precedente e nella pagina Resi

Sicurezza

I dati personali degli utenti vengono trattai in pieno rispetto delle norme attualmente vigenti in materia di privacy digitale, cookie solution e termini di compravendita online. Trattiamo i dati della nostra clientela con rispetto e trasparenza, non li condividiamo con enti esterni e soprattutto non li utilizziamo per usi sconosciuti al cliente. 

Nel sito avantekutensileria.it sono presenti banner e caselle di accettazione delle nostre policies relative alla privacy, al tracciamento dell’attività digitale e ai termini e condizioni di utilizzo del negozio online. Per approfondire, visitate la pagina sulla Privacy Policy, sulla Cookie Policy e i nostri Termini e Condizioni

Con Avantek Utensileria si può pagare in modo facile e sicuro grazie alla codificazione SSL. È poissibile scegliere il proprio metodo di pagamento fra PayPal, carta di credito e bonifico bancario.

In caso di smarrimento della propria la password, è sufficiente entrare nella sezione Accedi o Registrati e cliccare su “Password dimenticata?”. Il proprietario dell’account riceverà un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo con un link per il recupero e una successiva mail con la nuova password da utilizzare.

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